Artika: Cena e Arte sul tema del ghiaccio

Il 20 dicembre, presso il Salone delle Colonne di Roma, si terrà un evento straordinario: Artika – Immersive Dinner Experience. Organizzato da KIF Italia, questo evento promette una cena di gala immersiva concepita per offrire un’esperienza multisensoriale indimenticabile. Il Salone delle Colonne, la più grande sala immersiva in Italia e una delle più grandi in Europa, sarà la cornice esclusiva di questa serata straordinaria.

Artika, il cui concetto ruota attorno all’acqua come elemento primordiale, esplorerà le diverse forme che questo elemento vitale assume, dal liquido al gassoso fino al solido, ovvero il ghiaccio. Attraverso dieci installazioni immersive, gli ospiti saranno guidati in un viaggio artistico ed esperienziale coinvolgente che stimolerà tutti i sensi, esplorando il ghiaccio, la neve e il freddo come simboli di vita e trasformazione.

La scelta del Salone delle Colonne a Roma come location per questo innovativo evento è particolarmente significativa. Con l’allestimento di Artika, questa sala storica si trasformerà in un centro di intrattenimento immersivo. La narrazione generale si baserà su contenuti immersivi, tra cui suoni, profumi, immagini e animazioni, tutti centrati sul tema della serata.

Le installazioni esposte cattureranno la bellezza e la potenza del ghiaccio attraverso arte digitale, sound design e profumi. Dall’ingresso di piazza Marconi, dove si trovano le opere luminose “Ice fractures” e “Frozen trees”, fino alla sala circolare con la video opera “Frozen” e all’opera di Virtual Reality “Il sogno di Leonardo”, gli ospiti saranno immersi in un’esperienza unica e coinvolgente.

La cena immersiva gourmet del 20 dicembre, curata dal rinomato chef executive Matteo Gerardi della White Ricevimenti, offrirà un menu ricercato che include sashimi di ricciola, risotto Carnaroli “Acquerello invecchiato”, trancio di Black Cod cotto a bassa temperatura e una deliziosa tarte alla vaniglia con polvere di cocco e menta, il tutto accompagnato da vini Pinot bianco e Refosco dal peduncolo rosso di Villa Locatelli.

Artika non è solo un progetto artistico, ma anche un’iniziativa che si propone di coinvolgere le aziende interessate alla diversità, all’inclusione e alla promozione di politiche culturali. Con l’obiettivo di intrattenere ed esaltare il capitale umano, Artika offre un’esperienza unica che promuove arte, tecnologia e alta cucina come motore di sviluppo e ambasciatrice del Made in Rome nel Mondo.

Non lasciatevi sfuggire Artika, l’evento imperdibile che offre un viaggio esperienziale unico intorno al tema del ghiaccio.

Condividi l’articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn

© Kosmos SRL • P.IVA 16493791004 • All Right Reserved • Privacy Policy