chi siamo

LA STORIA

Salone delle Colonne

Il Salone delle Colonne si inserisce all’interno del Palazzo dell’Arte Antica, una delle quattro architetture progettate nel piano urbanistico dell’Esposizione Universale di Roma del ’42 per costituire il nucleo centrale della rassegna espositiva, con la Piazza Imperiale, che, nelle intenzioni dei progettisti, doveva rappresentare una grande agorà, di chiara matrice classica, dalla forte carica celebrativa.

Come per il complesso di edifici contrapposti, anche il Palazzo dell’Arte Antica avrebbe dovuto trovare, quale collegamento architettonico con quello dell’Arte Moderna, il Teatro Imperiale progettato dall’architetto Moretti e purtroppo mai realizzato – se non per la parte in fondazione – a causa dell’interruzione dei lavori per lo scoppio della guerra.

Il Palazzo presenta una grande corte interna al centro della quale, in corrispondenza del piano terra, è stato realizzato un giardino d’inverno porticato dalla forma circolare, uno spazio molto suggestivo. Originariamente aperto nella parte superiore, il Salone delle Colonne oggi presenta una copertura in vetro ed è arricchito da sedici colonne rivestite in pregiato marmo di Carrara.

LA NOSTRA MISSION

La nostra mission, ma soprattutto la nostra sfida, è stata quella di valorizzare uno spazio storico attraverso le tecnologie digitali, di fatto, proiettandolo verso il futuro. Il Salone delle Colonne rappresenta quindi la combinazione perfetta tra la monumentalità dell’architettura razionalista e le più evolute tecnologie immersive che lo rendono un unicum nel suo genere.

La vocazione del Salone delle Colonne è quella di proporre un nuovo modo di concepire contenuti ed eventi all’insegna della personalizzazione e dell’immersività. Come la sapienza sartoriale impone, ogni evento sarà cucito sulle esigenze per rendere ogni esperienza indimenticabile.

ORGANIZZA IL TUO EVENTO

© Kosmos SRL • P.IVA 16493791004 • All Right Reserved • Privacy Policy