Eventi Immersivi

Il Salone delle Colonne, con i suoi 475 mq, è la sala immersiva più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. È uno spazio che fonde perfettamente il mondo digitale e fisico attraverso l’integrazione di diverse tecnologie, una combinazione perfetta di elementi audio-visivi e olfattivi, finalizzati a creare un’atmosfera realistica e di grande impatto emotivo, fornendo agli utenti un’esperienza totalizzante, che li rimuove dai vincoli del mondo fisico.

LA SALA IMMERSIVA PIÙ GRANDE D'ITALIA

La conformazione circolare della sala avvolge gli spettatori a 360° in una capsula sospesa nel tempo e nello spazio, coinvolgendo i sensi con immagini, suoni e profumi per raccontare storie, creare allestimenti artistici, fare simulazioni e migliorare la comunicazione di contenuti didattici e aziendali.
Per questo motivo le modalità di utilizzo sono molteplici e vanno dall’intrattenimento, all’istruzione a spazi di lavoro condivisi, così da offrire infinite possibilità a società, professionisti ed utenti occasionali.

EVENTI CORPORATE

Le sale immersive vengono utilizzate per varie tipologie di eventi corporate come meeting, congressi, workshop, sfilate di moda, presentazione di prodotti, lancio brand e qualsiasi altro tipo di iniziativa aziendale, che sfruttando le tecnologie digitali viene presentata in maniera avveniristica e coinvolgente.
RICHIEDI INFORMAZIONI

FORMAZIONE AZIENDALE

Le tecnologie digitali immersive sono utilizzate anche per la formazione aziendale come ad esempio: onboarding, team building e upskilling. Utilizzando ambienti virtuali, i dipendenti possono acquisire esperienza pratica senza i rischi associati agli scenari del mondo reale
RICHIEDI INFORMAZIONI

MOSTRE IMMERSIVE

Il Salone delle Colonne è un Centro Internazionale di Arte Digitale, luogo di produzione di contenuti e di esposizione di mostre immersive. Il coinvolgimento dei cinque sensi grazie alle attrezzature a disposizione ed alle professionalità che opereranno, consentirà di offrire esperienze culturali uniche. Protagonisti assoluti saranno i visitatori come parte integrante ed attiva delle installazioni artistiche.
RICHIEDI INFORMAZIONI

CENE IMMERSIVE

L’immersività rende uniche anche le esperienze enogastronomiche. La cena diventa un viaggio capace di stimolare tutti e cinque i sensi, tra arte digitale, profumi, musica e sapori.
RICHIEDI INFORMAZIONI

DOTAZIONE TECNOLOGICA

projector

Componenti visive

La sala è dotata di un sistema di proiezione all’avanguardia che copre tutta la circonferenza delle pareti della sala. Questo crea un'esperienza visiva dinamica che avvolge i partecipanti in un ambiente virtuale.

audio

Sistema audio

Per creare un'esperienza più realistica, la sala dispone di un sistema audio surround avanzato che forniscono audio multidirezionale, immergendo ulteriormente gli utenti nell'ambiente.

touchscreen

Interattività

All’occorrenza la sala include anche elementi interattivi come touchscreen o tecnologia di rilevamento del movimento che consente agli utenti di interagire fisicamente con l'ambiente virtuale.

senses

Illuminazione e atmosfera

In dotazione alla sala anche impianto luci di ultima generazione che, assieme ad un sistema di dispersione di odori, interagisce ed implementa quello video al fine di migliorare l'esperienza sensoriale.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Realtà Virtuale

La realtà virtuale (VR) è una tecnologia che immerge gli utenti in un ambiente tridimensionale completamente generato digitalmente. Con l’aiuto di dispositivi come visori e controller VR, gli utenti possono interagire con l’ambiente circostante e viverlo in modo apparentemente reale. La realtà virtuale ha contribuito notevolmente allo sviluppo di stanze immersive, fornendo simulazioni realistiche ed esperienze coinvolgenti.

Realtà Aumentata

La Realtà Aumentata (AR) combina elementi del mondo reale con sovrapposizioni digitali, migliorando la percezione dell’utente dell’ambiente circostante. L’AR può essere sperimentata tramite smartphone, tablet o particolari visori. All’interno della sala immersiva, la tecnologia AR può aggiungere oggetti o informazioni digitali all’ambiente fisico, per un’esperienza interattiva e coinvolgente. Le applicazioni dell’AR nella sala immersiva spaziano dai contenuti educativi ai giochi e alle esposizioni artistiche interattive.

ORGANIZZA IL TUO
EVENTO IMMERSIVO

© Kosmos SRL • P.IVA 16493791004 • All Right Reserved • Privacy Policy